Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 13, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Motus - Wireless Musical Instrument

Motus – Wireless Musical Instrument

| On 20, Nov 2015

Generare vibrazioni musicali attraverso il movimento.

di Redazione Art Vibes


Motus è un singolare strumento musicale digitale che converte i movimenti in suoni.
Un dispositivo con l’aiuto di un software elabora i dati da che vengono poi mappati da un certo numero di sensori.
Motus tiene traccia dei tuoi movimenti e ne estrae le caratteristiche più significative (ad esempio, velocità, dinamica, spostamento) per poi generare suoni personalizzati, può essere utilizzato da solo o può essere collegato ad uno strumento tradizionale per aggiungere effetti diversi durante la performance. Inoltre può essere connesso al vostro smartphone o computer attraverso un’apposita applicazione, per godere della musica che si crea in ogni luogo.
 

Motus - Wireless Musical Instrument

Wireless Musical Instrument

 

Motus – Creative Motion Enhancer – video courtesy of: TZM Creative Lab

Contemporary Dance // Motus – video courtesy of: TZM Creative Lab

Motus può trovare differenti campi di applicazione: dall’improvvisazione individuale, come mostrato nei video, fino all’utilizzo come strumento di supporto per intere compagnie di danza. Consente difatti ai ballerini di controllare i propri movimenti in diretta sintonia con il suono da loro stessi creato, favorendo un’alchimia tra il danzatore e la coreografia che si riflette nell’intensità della performance scenica.
Sia che sia tenuto in una mano o attaccato ad una gamba è talmente leggero da non ostacolare la libertà di movimento, incentiva la personalizzazione dei passi, figli diretti delle vibrazioni che vengono prodotte.

Se fate un giro sul sito web degli ideatori, i creativi di TZM Creative Lab, vi renderete presto conto che stanno raccogliendo fondi per portare il dispositivo sul mercato, offrendolo a prezzi scontati a tutti coloro che contribuiranno a finanziare l’idea. Davvero un bella idea che speriamo possa trovare applicazione in differenti contesti.
 

Monastery // Motus – video courtesy of: TZM Creative Lab

Rattle // Motus – video courtesy of: TZM Creative Lab

– via: vimeo.com


Further reading:

– Motus website: motusmotus.com


Submit a Comment