Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 23, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Moonwalk - In bilico sul filo della vita

| On 10, Gen 2014

Camminare in bilico sul filo delle proprie passioni.

di Annalisa Grassano


Quali sono i limiti dell’uomo? Il video che vi proponiamo diretto da Mikey Shaefer sembra suggerirci un’unica risposta possibile: non ci sono limiti.
Non ci sono limiti al cuore dell’uomo che batte senza fermarsi in una corsa furiosa verso le proprie passioni, tutto diventa possibile quando l’anima danza senza tregua tra le note del talento umano, perfino camminare sulla luna è un’impresa realizzabile e naturale come la presenza del vento tra le foglie.

La passeggiata del freeclimber statunitense Dean Potter è una poesia che racconta l’uomo, che sempre in bilico sul filo sottile della propria esistenza come un funambolo cammina incontro alla sua luna.
Forse un giorno riuscirà a prenderla per mano o forse non ci riuscirà mai, ma non smetterà mai di aspettarla e nell’attesa di chi sogna c’è uno spazio infinito fatto di desideri antichi e speranze vive.

IMAGES COURTESY OF NATIONAL GEOGRAPHIC

Moonwalk - Dean Potter
Moonwalk - Dean Potter

IMAGES COURTESY OF NATIONAL GEOGRAPHIC

Video diretto da Mikey Schaefer e prodotto da un avventuroso regista Bryan Smith. Questa straordinaria clip cattura un freeclimber statunitense Dean Potter e la sua moonwalk nella suggestiva cornice del Yosemite National Park.

Questi scatti sono parte di un progetto intitolato “The man who can fly” realizzato da National Geographic.


Further reading:

– More info: adventureblog.nationalgeographic.com


Submit a Comment