Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 12, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Laura Rossi - H-Maps, orientarsi nella malattia

Laura Rossi – H-Maps, orientarsi nella malattia

| On 20, Lug 2016

La app che aiuta i malati a combattere contro Moby Dick.

di Redazione Art Vibes


Quando affronti un compito difficile, agisci come se fosse impossibile fallire. Se stai per andare a caccia di Moby Dick, portati dietro la salsa tartara.
Questa frase di H. Jackson Brown racchiude in maniera perfetta lo spirito di una persona davvero speciale. Il suo nome è Laura Rossi, apparentemente una trentenne come tante altre. Ma non appena conoscerete la sua storia ecco che di colpo la meraviglia vi si spalancherà davanti.
Partiamo dall’inizio. Lei è una bella ragazza genovese, minuta, vivace, ironica e a guardare bene in quegli occhi così grandi e zeppi di luci piena di progetti nuovi e vecchi.
Di professione fa la radiologa e le piace anche, insomma una vita come tante, se non fosse che due anni fa si sia trovata all’improvviso a combattere contro il Linfoma di Hodgkin.
Il suo personale Moby Dick è arrivato ad agitare il suo mare, ma fortunatamente lei è sempre stata una super coraggiosa e non si è lasciata spaventare. Magari solo un pochino all’inizio, ma un timore che non le ha fatto perdere la sua naturale energia e la sua grande forza interiore.
Molti in una situazione come la sua sarebbero portati a guardarsi dentro, lei invece ha iniziato a guardare fuori, ad osservare il mondo della malattia anche negli occhi degli altri pazienti.
Ha raccolto i racconti di un’umanità persa, e ha capito che avrebbe trovato il modo di aiutare tutte quelle persone.
Ha allora iniziato a lavorare su un progetto rivoluzionario: una app basata sui metodi dell’infografica per spiegare ai malati cosa dovranno affrontare, passo dopo passo.
Una mappa digitale dalla grafica semplice e chiara che aiuterà i pazienti ad orientarsi nel labirinto spaventoso della malattia, spiegando ogni tappa verso la guarigione, affrontando le terapie da fare e tutti quegli ostacoli grandi e piccoli da superare. Perché : “Se sai qual è la strada, la meta sembra più vicina”.

 

Laura Rossi - H-Maps
Laura Rossi – H-Maps

H-Maps”, questo il nome del progetto, per passare alla sua effettiva realizzazione si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 40.000 Euro in 120 giorni attraverso il crowdfunding. Da martedì 5 luglio il progetto è online sulla piattaforma WithYouWeDo, promossa da Tim.
Se volete anche voi gustare un bel trancio di Moby Dick non esitate a dare il vostro contributo.
.

H-Maps – La Storia – video courtesy of: h-maps

via: withyouwedo.telecomitalia.com


Submit a Comment