Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | April 22, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Flavours of Iraq - Leonard Cohen + Feurat Alani

Flavours of Iraq – Leonard Cohen + Feurat Alani

| On 20, Mar 2019

Un ritratto contemporaneo dell’Iraq: un paese distrutto dalla guerra dove nonostante tutto c’è ancora spazio per l’amore, la bellezza, l’umorismo e soprattutto l’umanità.

di Redazione Art Vibes


Picture: Frame from Flavours of Iraq, directed by Leonard Cohen e Feurat Alani.


Al Cinema La Compagnia di Firenze verrà allestita l’installazione multimediale di video e immagini “Flavours of Iraq” che per tutta la durata del festival Middle east Now, dal 2 al 7 aprile, permetterà al pubblico di immergersi nella vicenda personale del reporter iracheno-francese Feurat Alani e del suo tormentato paese, attraverso lo storytelling di uno dei più talentuosi giovani artisti francesi, Leonard Cohen.

20 cortometraggi animati in cui Alani e Cohen si appellano ai cinque sensi per un ritratto dell’Iraq attraverso i ricordi delle visite familiari del reporter, in cui si mescolano il sapore del gelato all’albicocca con l’odore della polvere da sparo e il rumore degli attentati.

 

IDFA 2018 | Trailer | Flavours of Iraq. video courtesy of: IDFA

Da adulto Alani trascorre diversi anni lavorando come giornalista e si trova di fronte al terrore e alla guerra. Attraverso la narrazione di eventi minori emerge la storia della famiglia di Alani e di un intero paese distrutto dalla guerra, in cui nonostante tutto c’è ancora spazio per l’amore, la bellezza, l’umorismo e soprattutto l’umanità.

Da non perdere!

 

Leonard Cohen e Feurat Alani - Flavours of Iraq
Leonard Cohen e Feurat Alani – Flavours of Iraq

Leonard Cohen e Feurat Alani - Flavours of Iraq
Leonard Cohen e Feurat Alani – Flavours of Iraq

Exhibition info:Flavours of Iraq” di Leonard Cohen e Feurat Alani.

When: 2 – 7 aprile 2019.
Where: Cinema La Compagnia (Via Cavour 50/R), Firenze.


Submit a Comment