Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 23, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Pierpaolo Lazzarini - Floating motors

Pierpaolo Lazzarini – Floating motors

| On 08, Set 2021

Stile, design, tecnologia: i più iconici modelli di automobili sono pronti per sfrecciare sull’acqua.

di Redazione Art Vibes


Nel mondo automobilistico, la parola composta resto-mod fa riferimento ad un’auto classica restaurata, modificata con componenti e tecnologie moderne.

Il veicolo dal punto di vista estetico sembra essere lo stesso fino a quando non si apre il cofano, perché è qui che risiede il vero upgrade: un motore potenziato che garantisce alte prestazioni.
Questa è la filosofia che sta alla base di Floating Motors, un nuovo approccio concettuale alla nautica: per la prima volta si vuole portare in acqua i leggendari modelli della storia automobilistica.

Resto Floating” è il termine che riassume questo nuovo trend, una nuova mobilità marina, che rispettando le dimensioni delle auto originali e applicando allo scafo galleggiante le più moderne tecniche nautiche, garantisce una navigazione con stile, eleganza, stravaganza, sostenibilità, lusso e modernità.

Dietro questo ardito progetto c’è lo zampino del designer italiano Pierpaolo Lazzarini. I futuri clienti possono scegliere tra vari modelli, diverse lunghezze, doppia carena (catamarano) o configurazioni foil. Tutti i modelli galleggianti possono essere motorizzati a zero emissioni con motori elettrici torqeedo singoli o doppi da 20 hp fino a 270 hp (o equipaggiati di serie con i comuni motori fuoribordo da 40 hp fino a due 350 hp).

 

La Dolce from Lazzarini Design on Vimeo.


Lazzarini ha lanciato una campagna di crowdfunding per il progetto, donando l’1% del brand/newco a ciascun cliente in grado di investire nell’acquisto di un primo modello “La dolce” Founders Edition ($ 50.000 al dettaglio -10 unità in edizione limitata). Il capitale raccolto sarà interamente destinato alla realizzazione di stampi e prototipi relativi ai modelli previsti che l’azienda prevede di introdurre entro i prossimi due anni.

Ogni modello di auto può essere riadattato in FRP o fibra di carbonio rispettando le misure del telaio originale dell’auto, invece solo su richiesta verranno installati aggiornamenti personalizzati. Concepiti principalmente per spiaggia e lago, ogni modello può essere utilizzato per il tempo libero o diventare un tender per un superyacht o un water-shuttle.

 

Westie - Floating Motors
Westie – Floating Motors

Westie - Floating Motors
Westie – Floating Motors

Westie - Floating Motors
Westie – Floating Motors

Westie - Floating Motors
Westie – Floating Motors

La Perla - Floating Motors
La Perla – Floating Motors

La Perla - Floating Motors
La Perla – Floating Motors

La Veloce - Floating motors
La Veloce – Floating motors

La Dolce - Floating motors
La Dolce – Floating motors

– via: floatingmotors.com


Submit a Comment