Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | July 20, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

LIXPEN - Disegnare nell'aria

| On 06, Mag 2014

La penna più piccola in 3D che consente di disegnare nell’aria.

di Redazione Art Vibes


Sappiamo tutti che il settore delle stampanti 3D sforna ogni giorno idee e progetti davvero creativi. Tra gli ultimi prodotti nati in questo ambito un posto di rilievo è occupato dalla penna disegno LIX 3D.

Tale dispositivo permette di scrivere, disegnare, creare decorazioni, gioielli e opere d’arte direttamente in aria. Gli sviluppatori hanno lanciato, solo pochi giorni fa, questa straordinaria penna su Kickstarter riscuotendo fin da subito consensi.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice, una volta premuta, le emissioni sprigionate fondono la plastica colorata, che raffreddandosi al contatto con l’aria, permette all’utente di disegnare qualsiasi forma 3D.

IMAGES COURTESY OF LIXPEN.COM
LIXPEN - Disegnare nell'aria

Le sue ridotte dimensioni la rendono la “più piccola stampante 3D al mondo” e si distingue nettamente anche dalla più compatta 3Doodler, l’altro progetto ideato per la creazione di una penna 3D e pubblicato su Kickstarter lo scorso anno.

I due prodotti finiranno per farsi la guerra, ma se non ci fosse la concorrenza, quale spinta all’innovazione e alla diversificazione creativa potremmo mai attenderci?
Insomma, la Lixpen si distingue per il design intuitivo e per le potenzialità in grado di esprimere. Ne vedremo delle belle!

LIXPEN - Disegnare nell'aria
LIXPEN - Disegnare nell'aria
IMAGES COURTESY OF LIXPEN.COM

– All images via: dezeen.com


Further reading:

– kickstarter: kickstarter.com

– Lixpen Website: lixpen.com/


Submit a Comment