Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | October 17, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Köllen Design - Köllen Eget

Köllen Design – Köllen Eget

| On 23, Apr 2018

Köllen Eget: una scrivania perfettamente in grado di interpretare lo spirito contemporaneo del design.

di Redazione Art Vibes


Picture: Köllen Eget – Köllen Design.


Oggi vi presentiamo un complemento d’arredo che recentemente è stato esposto al Salone del Mobile di Milano e che ha attirato fin da subito la nostra attenzione. Köllen Eget è uno spazio di lavoro innovativo perfettamente adattato alle nuove abitudini professionali e all’uso delle nuove tecnologie.

Riorganizzare il proprio spazio attraverso la creazione di un ambiente personalizzato, questo sembra essere il principio fondante del team di Köllen, quattro giovani studenti/imprenditori di design provenienti da Barcellona (Oriol Campillo MestresNúria Jané BallarínAdrián Soldado Cid e Paula Terra Bosch).

Semplicità, funzionalità, dinamismo, cura del dettaglio: il loro è uno stile di progettazione che condensa tutte queste caratteristiche, un ibrido tra il pragmatismo del prodotto industriale e l’estetica della scultura, soluzioni pratiche semplici e coerenti dal design semplice, funzionale e dinamico.

 

Köllen Design | Köllen Eget. video courtesy of: Köllen Design

Köllen Eget nasce dall’osservazione diretta delle nuove tendenze: dinamismo e adattabilità nel campo del design del mobile sono features ormai imprescindibili in fase di progettazione. Dall’osservazione della realtà si giunge all’interazione tra prodotto e utente, un dialogo che sottende ad un’esperienza partecipata e dinamica, ad un coinvolgimento del fruitore nel processo di personalizzazione del mobile.

Köllen Eget presenta un sistema integrato di connessioni con 4 porte USB, 4 spine e un caricatore wireless ad induzione: il design ricercato e i materiali di alta qualità conferiscono un aspetto super esclusivo.

La scrivania è dotata di differenti vani portaoggetti dislocati in modo da garantire una migliore organizzazione di cavi e oggetti. La scheda magnetica incorporata consente all’utente di prendere appunti in qualsiasi momento. Il prodotto include inoltre un’illuminazione ambientale attivata da un sensore di movimento; l’intensità della luce può essere graduata esercitando con la mano una pressione maggiore o minore sulla superficie in legno.

Che dire, questi ragazzi continuano a stupire con idee sempre nuove e raffinate, capaci di interpretare perfettamente lo spirito contemporaneo del design. Great Job!

 

Köllen Eget - Köllen Design
Köllen Eget – Köllen Design

Köllen Eget - Köllen Design
Köllen Eget – Köllen Design

Köllen Eget - Köllen Design
Köllen Eget – Köllen Design

Köllen Eget - Köllen Design
Köllen Eget – Köllen Design

Köllen Eget - Köllen Design
Köllen Eget – Köllen Design

Köllen Eget - Köllen Design
Köllen Eget – Köllen Design

– via: Art Vibes submission – photo courtesy & credits: ©Köllen Design


– website: kollendesign.com


Submit a Comment