Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 19, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Gravity - La coperta antistress

Gravity – La coperta antistress

| On 11, Mag 2017

Un rimedio naturale allo stress che non crea dipendenza: la coperta da 11 Kg che migliora l’umore e che favorisce il sonno.

di Redazione Art Vibes


Quando ci si sente un po’ in ansia o un po’ stressati non c’è niente di meglio di un bell’abbraccio, non sempre però abbiamo qualcuno da abbracciare a portata di mano, e allora ecco venire in nostro aiuto una coperta davvero unica nel suo genere. Il suo nome è Gravity, una coperta di di circa 11 chili, realizzata per far sentire protetto chi la usa.

Questo particolare oggetto di design sfrutta la tecnica del “tocco” e della stimolazione distribuendo una certa pressione in tutto il corpo. Raggiungendo il 10% del nostro peso corporeo (si possono scegliere diversi tipi) aiuta a rilassare il sistema nervoso, simulando la sensazione di sentirsi stretti o abbracciati. Il suo utilizzo aumenta i livelli di serotonina e melatonina e abbassa quelli di cortisolo (conosciuto anche come ormone dello stress), migliorando l’umore e favorendo il sonno.

 

Gravity: The Weighted Blanket for Sleep, Stress and Anxiety – video courtesy of:
Kickstarter

Il progetto è ora su Kickstarter, promosso dall’imprenditore americano John Fiorentino e presto potrà diventare realtà. Il prezzo si aggirerà intorno ai 169 euro, non proprio un prezzo a buon mercato ma l’obbiettivo del team di Gravity è quello di renderla in futuro accessibile ad un numero sempre più grande di persone.

Un rimedio naturale allo stress che non crea dipendenza, e per chi non può permetterselo restano sempre gli abbracci…quelli veri.

 

Gravity - La coperta antistress
Gravity – La coperta antistress

Gravity - La coperta antistress
Gravity – La coperta antistress

Gravity - La coperta antistress
Gravity – La coperta antistress

– via: kickstarter.com – photo courtesy of: gravityblankets.com


Further reading:

– website: gravityblankets.com


Submit a Comment