Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | August 14, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Desserto - La pelle vegana a base di cactus

Desserto – La pelle vegana a base di cactus

| On 08, Lug 2020

La pelle vegana organica a base di cactus coniuga innovazione, responsabilità ambientale e creatività.

di Redazione Art Vibes


Picture: Desserto – La pelle vegana a base di cactus.


Desserto è una pelle vegana a base di cactus, altamente sostenibile, che si contraddistingue per la sua estrema morbidezza al tatto. Offre un’ampia varietà di applicazioni nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali.

Sviluppata da due messicani che in precedenza lavoravano rispettivamente nell’industria automobilistica e della moda, questa pelle vegana è parzialmente biodegradabile, presenta le specifiche tecniche richieste dall’industria della moda, della pelletteria, dell’arredamento e persino del settore automobilistico.
L’orientamento vegan ovviamente comporta zero danni agli animali, garantisce un consumo minimo di acqua e una riduzione drastica delle emissioni di anidride carbonica.
E’ una pelle vegana organica, molto resistente, dura fino a dieci anni, è flessibile, traspirante e non macchia.

L’idea si è sviluppata nello stato messicano del Zacatecas, qui nel tempo il brand Desesrto ha mosso i primi passi, e ad oggi rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione possa essere sviluppata in modo responsabile.

 

Il processo di raccolta rispetta il ciclo vitale dei cactus: si selezionano e si tagliano le foglie mature della pianta ogni 6-8 mesi. Non viene utilizzato alcun sistema di irrigazione poiché i cactus crescono sani con l’acqua piovana e i minerali della terra presenti nella zona.

Dopo aver tagliato le foglie mature, queste vengono essiccate al sole per tre giorni fino a raggiungere i livelli di umidità desiderati. La materia prima organica viene quindi processata e miscelata con sostanze chimiche non tossiche e quindi modellata attraverso differenti consistenze e colori.
Tutto il processo è di stampo organico: non vengono utilizzati erbicidi o pesticidi, e il materiale in eccesso viene esportato all’estero o venduto a livello nazionale nel settore dell’industria alimentare.

Quando innovazione, responsabilità ambientale e creatività si uniscono, il risultato è prodigioso.

 

Desserto - La pelle vegana a base di cactus
Desserto – La pelle vegana a base di cactus

Desserto - La pelle vegana a base di cactus
Desserto – La pelle vegana a base di cactus

Desserto - La pelle vegana a base di cactus
Desserto – La pelle vegana a base di cactus

– via: desserto.com.mx


– website: desserto.com.mx


Submit a Comment