Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 20, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Saype - "Towards Good Ideas?"

Saype – “Towards Good Ideas?”

| On 21, Mar 2023

Una gigantesca opera di Land art in Oman per riflettere sul futuro della sostenibilità e dell’efficientamento energetico.

di Redazione Art Vibes


Picture: Saype – “Towards Good Ideas?“, Land art, Ibri Desert, Oman.


Quest’anno il Sultanato dell’Oman e la Confederazione Svizzera festeggiano 50 anni di relazioni diplomatiche, un sodalizio che accresce l’impegno dei due paesi per rafforzare tale cooperazione bilaterale soprattutto nel campo della sostenibilità.

Entrambi i paesi non solo sono impegnati a promuovere la convivenza pacifica e la tolleranza ma sono in prima linea nell’ agire come facilitatori nei conflitti. Dal punto di vista ambientale hanno altresì adottato misure per ridurre la loro impronta di carbonio, prefissandosi l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050.

Nell’ambito delle celebrazioni l’ambasciata svizzera in Oman ha invitato l’artista di graffiti franco-svizzero Saype a creare un gigantesco affresco, un’opera di oltre 10.000 m2 composta da vernice ecologica da realizzare nella più grande centrale solare del paese a Ibri, simbolo della cooperazione per un mondo più attento ai temi green.

L’artwork intitolato “Towards Good Ideas” è stato realizzato l’11 marzo con pittura biodegradabile e raffigura un bambino che gioca con la magia dell’energia solare, sullo sfondo di un orizzonte sostenibile, metafora di un rinnovamento di una civiltà che deve ora reinventarsi per continuare a crescere senza distruggere il pianeta.

 

Saype - Towards Good Ideas?, Land art, Ibri Desert, Oman
Saype – Towards Good Ideas?, Land art, Ibri Desert, Oman

Saype - Towards Good Ideas?, Land art, Ibri Desert, Oman
Saype – Towards Good Ideas?, Land art, Ibri Desert, Oman

– photo credits: Saype – website: saype-artiste.com


Submit a Comment