Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | February 25, 2021

Scroll to top

Top

Art
No Comments

MisterCaos - QUESTA MOSTRA POTREBBE ESSERE RIMANDATA

MisterCaos – QUESTA MOSTRA POTREBBE ESSERE RIMANDATA

| On 03, Feb 2021

Un occupare che è al contempo un occuparsi dei luoghi, dei gesti e delle relazioni. La personale di MisterCaos presso la galleria Visioni Altre di Venezia.

di Redazione Art Vibes


Picture: MisterCaos – QUESTA MOSTRA POTREBBE ESSERE RIMANDATA, Manifesto.


Il titolo della nuova personale di MisterCaos sfida con ironia l’incertezza di questo periodo in cui cultura, arte e poesia faticano a trovare momenti per incontrare il proprio pubblico. Dopo essere stata rinviata già tre volte, la mostra si terrà (forse) dal 6 al 28 febbraio 2021 presso la galleria Visioni Altre in Campo del Ghetto Novo 2918 a Venezia.

Poeta di strada e artista attivo da diversi anni in Italia e all’estero, MisterCaos ha come cifra stilistica quella di uscire dagli schemi. Anche in questa occasione, rompe e ricompone i confini dei linguaggi artistici codificati, decostruisce le pratiche di “scrittura”, “poesia di strada”, “site specific” e al contempo le abita tutte giocando fino all’estremo delle loro possibilità espressive.

L’insieme e un’originalissima provocazione al pensiero, un invito al dialogo tra opera e pubblico, ma anche tra opera, mezzo espressivo e contesto, oltre che una riflessione sul senso del gesto artistico stesso, dall’atto creativo fino alle modalità di fruizione.

Nella stratificazione del gesto poetico, vi è innanzitutto un deliberato, sistematico superamento del limite imposto (sia esso una barriera fisica, architettonica, sociale o comunicativa) e poi la costruzione di un nuovo confine rovesciato, che non chiude al senso ma apre nuove vie di significazione, al margine tra leggibilità e segretezza, immediatezza della comprensione e inafferrabilità del contenuto.

Il risultato è una materia poetica che si radica nei luoghi e al contempo si dissemina (o addirittura si smaterializza) per diventare universalmente accessibile e parlare a un pubblico globale.
Nella mostra il gesto di debordare è un prendere spazio per restituirlo alla sfera del significato, sia dal punto di vista fisico, sia in senso metaforico. Un occupare che è al contempo un occuparsi dei luoghi, dei gesti e delle relazioni.


– via: Art Vibes submission


Exhibition info: MisterCaos – QUESTA MOSTRA POTREBBE ESSERE RIMANDATA

When: 6 – 28 febbraio 2021.
Where: VISIONIALTRE Gallery | Campo del Ghetto Novo 2918 – 30121 Venezia.


Submit a Comment