Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | April 16, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Marco Rèa, Daniel Eime, Chekos'art - Rosso20sette arte contemporanea

Marco Rèa, Daniel Eime, Chekos’art – Rosso20sette arte contemporanea

| On 27, Apr 2023

Tre grandi nomi dell’arte urbana in mostra a Roma da Rosso20sette arte contemporanea.

di Redazione Art Vibes


Picture: Chekos’art – Flower of the soul, acrilico su tela, 300×200.


Marco Rèa, Daniel Eime e Chekos’art sono i protagonisti delle nuova esposizione di Rosso20sette: dal 5 maggio al 28 giugno 2023 la galleria accoglierà i visitatori con i nuovi lavori di alcuni tra i più attivi street artist del panorama contemporaneo. In mostra saranno presentate 14 preziose opere realizzate appositamente per l’evento.

Chekos’art, noto street artist salentino, presenterà alcune opere su tela di grande formato che riproducono le opere murali della sua ultima produzione.
Marco Rèa, street artist romano, esporrà in questa occasione alcune delle sue originali icone femminili compreso il famoso stencil dedicato a Maria Callas, realizzato a Roma nel quartiere Pigneto.

Daniel Eime, street artist internazionale nato in Portogallo, presenterà dei lavori creati con l’utilizzo del plexiglass, in cui emergono i suoi inconfondibili volti altamente espressivi, realizzati attraverso una paziente ricerca sul tratto.

 

Daniel Eime - Plexi combo 04, tecnica mista su plexiglass, 50x70x3
Daniel Eime – Plexi combo 04, tecnica mista su plexiglass, 50x70x3

Daniel Eime, nato nel 1986 in Portogallo. Artista delicato e sofisticato, stravolge la peculiarità della tecnica dello stencil (semplificazione dei tratti), rendendo i suoi inconfondibili volti altamente espressivi attraverso una paziente ricerca sul tratto con layers che prevedono il solo uso dei colori bianco e nero, rigorosamente a pennello.

Con una formazione in design e scenografia rende ancora piu efficaci le sue opere grazie a i suoi pattern a volte geometrici, altre monocromi. I suoi volti si affacciano su alcune delle maggiori città dell’Inghilterra, della Francia, dell’Italia, Svizzera, Spagna e Russia; ma la sua produzione più copiosa è in Portogallo, dove vive e lavora.

Marco Réa, artista romano, nasce nel novembre del ’75. Ha condotto studi artistici dapprima al liceo, poi studiando fumetto ed infine laureandosi in storia dell’arte contemporanea. Per anni è a stretto contatto con la scena del writing romano e dei graffiti.

Ha esposto in numerose gallerie in Europa, Stati Uniti, Giappone e collaborato con personalità di fama mondiale come Nick Knight, Kate Moss, Cloe Sevigny ecc.. Dal 2005 al 2019 ha portato avanti la sua ricerca artistica definita dall’artista “De Brand” (intervento pittorico sopra manifesti pubblicitari), mentre dal 2020 ha sviluppato un percorso legato alla street art e agli stencil denominato “Grovigli” o line art.

 

Marco Rèa - DisArmonia, tecnica mista su carta, 70x70
Marco Rèa – DisArmonia, tecnica mista su carta, 70×70

Chekos’Art, leccese d’origine, ha dato un importante contributo alla riqualificazione di zone periferiche come Borgo Pace e la 167/B. Nato nel 1977 si trasferisce a Milano all’età di 13 anni, dove cresce nell’underground dei graffiti dell’old school milanese. Artista grafico, muralista e street artist, lavora nel campo dell’arte urbana con un deciso stile personale. I suoi lavori si possono ammirare fra quartieri delle città e lungo le strade dell’Italia, Polonia, Germania, Francia, Lussemburgo e Spagna; ha dipinto anche sui muri di Xiamen (Cina), Yogyakarta (Indonesia), Tetovo (Macedonia), Valona (Albania).

 

Chekos'art - Black Devil, acrilico su tela, 100x150
Chekos’art – Black Devil, acrilico su tela, 100×150

Daniel Eime - Plexi combo 05, acrilico su plexiglass, 50x5,5
Daniel Eime – Plexi combo 05, acrilico su plexiglass, 50×5,5

Marco Rèa - Studio per un atto di vandalismo poetico 2, tecnica mista su carta, 30x42
Marco Rèa – Studio per un atto di vandalismo poetico 2, tecnica mista su carta, 30×42

Exhibition info: Marco Rèa, Daniel Eime, Chekos’art, a cura di Tiziana Cino e Stefano Ferraro.

When: 5 maggio – 28 giugno 2023.
Where: Rosso20sette arte contemporanea, Via del Sudario 39 – Roma.


Submit a Comment