Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | November 21, 2017

Scroll to top

Top

Art
No Comments

I volti di Agnes Cecile

I volti di Agnes Cecile agnes-cecile, Silvia Pelissero I volti di Agnes Cecile

| On 25, Ott 2013

Silvia Pelissero, in arte Agnes Cecile, è una brillante pittrice romana di grande talento.

di Annalisa Grassano


SILVIA PELISSERO WATERCOLOR DRAWINGS


Giovanissima, classe 1991, è diventata una delle artiste più seguite sul web, guardando le sue opere
non è difficile comprenderne il motivo.
I suoi ritratti, follemente belli e pieni di una profonda intensità, dimostrano una straordinaria maestria nel fondere i colori in giochi onirici ricchi di umanità.
L’esplorazione del soggetto compiuta dall’artista viene condivisa con chi guarda, direttamente coinvolto in una ricerca finalizzata a cogliere il sottile confine tra l’uomo e il suo “oltre”.

Il colore gocciola sui volti creando degli effetti indescrivibili, pennellate leggere si combinano con spruzzi e schizzi violenti, come a voler evidenziare simbolicamente il contrasto femminile tra la forza e dolcezza, la sua è un’attenta e completa analisi della natura dell’animo umano.


Silvia riesce a realizzare esseri eterei e inspiegabilmente vivi, che sembrano afferrare per mano lo spettatore e trasportarlo nelle terre lontane di emozioni passate, dove è facile perdersi in un oblio leggero e straniante.

Osservo una fotografia di questa giovane artista, sembra una bambola dai cappelli rosso fuoco, il suo sguardo malinconico è lo stesso che ho intravisto nei suoi dipinti, la sua pittura è espressione raffinata di un rapporto, intimamente vissuto, con la propria essenza più profonda.

Ciò che la rende unica è la capacità di emozionare ed emozionarsi, di scoprirsi e regalare petali del suo quotidiano divenire.

Images from: www.facebook.com/agnescecile

 

 

Il colore gocciola sui volti creando degli effetti indescrivibili, pennellate leggere si combinano con spruzzi e schizzi violenti, come a voler evidenziare simbolicamente il contrasto tipicamente femminile tra la forza e la dolcezza.

Submit a Comment