Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | April 22, 2019

Scroll to top

Top

Art
One Comment

Clayton Brothers - I'm ok

Clayton Brothers – I’m ok

| On 26, Nov 2013

Uno street style che fonde surrealismo e figurazioni pop.

di Redazione Art Vibes


Il 21 Novembre è stata inaugurata presso la Galleria Antonio Colombo la prima mostra personale italiana dei Clayton Brothers, considerati tra i più importanti esponenti del Pop Surrealism, un movimento artistico nato negli Stati Uniti negli Anni Novanta che mette insieme tra loro arte, fumetto underground, musica, psichedelia, punk rock, comics, dando vita ad un composito pop davvero sorprendente.

Fratelli di origne californiana, Rob, il maggiore, è nato nel 1963 in Ohio, mentre Christian, classe 1967, è di Denver, Colorado. Attualmente vivono entrambi a Pasadena. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Art College of Design, hanno cominciato a far fruttare il loro talento. Con il passare del tempo le loro opere sono diventate sempre più raffinate, strambe, colorate fino all’eccesso, dal tratto più marcato e popolate da soggetti bizarri.

Le loro creazioni nascono da una collaborazione intima e simbiotica. Dipingono in contemporanea intervenendo a turno sulle opere, sfruttando un metodo che da sfogo all’immaginazione di entrambi.


I veri protagonisti della mostra I’m Ok sono 35 lavori che fanno da cornice a un progetto focalizzato sul rapporto tra opera e fruitore. Lo scopo degli artisti è quello di stimolare nello spettatore la riflessione intima sulla domanda: “Come stai? I’m Ok“.

L’intento è quello di fare in modo che il fruitore dell’opera si ponga nell’ottica di godere della stessa senza criticità.

“Vogliamo presentare un vasto gruppo di immagini frammentate, astratte e narrative”

(Clayton Brothers)

Exhibition info: Clayton Brothers – I’m Ok

When: 21 Novembre – 1 Febbraio 2014.
Where: Galleria Antonio Colombo, via Solferino 44 – Milano.


Comments

  1. One of the more impressive blogs Ive seen. Thanks so much for keeping the internet classy for a change. Youve got style, class, bravado. I mean it. Please keep it up because without the internet is definitely lacking in intelligence.

Submit a Comment