Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | July 16, 2020

Scroll to top

Top

Art
No Comments

Ai Weiwei MASK - “No will is too small, and no act”

Ai Weiwei MASK – “No will is too small, and no act”

| On 03, Giu 2020

Mascherine d’autore per sostenere realtà sanitarie e umanitarie nella lotta al Coronavirus. “Un atto etico e creativo per superare il nostro stanco isolamento e partecipare a un’impresa collettiva di vera compassione.”

di Redazione Art Vibes


Picture: Ai Weiwei MASK – Credit: Ai Weiwei Studio.


La pandemia di COVID-19 è una crisi umanitaria. Sfida la nostra comprensione del 21° secolo e mette in guardia dai pericoli futuri. Richiede ad ogni individuo di agire, sia da solo che collettivamente.” – Ai Weiwei


Il controverso artista cinese Ai Weiwei ha prodotto durante il periodo di quarantena delle mascherine con stampe che fanno riferimento a celebri immagini iconiche dei suoi lavori. Tutti i proventi saranno devoluti a Human Rights Watch, Refugees International e Medici senza frontiere / Medici senza frontiere (MSF), realtà che si sono prodigate in prima linea per fronteggiare la pandemia globale. Le maschere sono disponibili fino al 27 giugno su Ebay.

Ai Weiwei MASK è un prodotto dello studio Ai Weiwei, curato come progetto indipendente da Alexandra Munroe, Senior Curator, Asian Art and Senior Advisor, Global Arts, Solomon R. Guggenheim Museum.

Le opere d’arte di Ai Weiwei MASK possono essere acquistate come opere singole, come serie di quattro, o come un set completo di venti che include l’iconica serie dell’artista Study of Perspective. Realizzate nello studio dell’artista a Berlino, ogni opera è serigrafata a mano su maschere di stoffa e ogni pacchetto include una dichiarazione firmata dall’artista. Informiamo che le mascherine non sono lavabili e non sono consigliate per uso medico.

 

Ai Weiwei MASK - Credit: Ai Weiwei Studio
Ai Weiwei MASK – Credit: Ai Weiwei Studio

Siamo lieti di poter condividere in ordine le dichiarazioni di Alexandra Munroe, curatrice del progetto artistico, di Kenneth Roth direttore esecutivo di Human Rights e del Dr. Reveka Papadopoulou, Presidente di Medici senza frontiere, e di Eric Schwartz (Presidente, Refugees International).

 

Dichiarazioni

“Ai Weiwei MASK sono opere d’arte che simboleggiano la vita ai tempi di COVID-19. Possederne una è un atto etico e creativo per superare il nostro stanco isolamento e partecipare a un’impresa collettiva di vera compassione ”. Alexandra Munroe

“Questo è un potente esempio di arte e attivismo che si uniscono per sempre. Siamo onorati di collaborare con Ai Weiwei ed eBay per beneficenza per raccogliere fondi per il nostro lavoro sulla crisi COVID. Con il loro sostegno, siamo in grado di lottare per le persone più colpite dalla pandemia: bambini vulnerabili, rifugiati e persone che vivono in condizioni di povertà ”. – Kenneth Roth (direttore esecutivo, Human Rights Watch).

“Per MSF, la proposta artistica di Ai Weiwei di trasformare queste mascherine in un simbolo delle sfide umanitarie della crisi COVID-19 è molto rilevante e potente. Questo progetto darà alle persone l’opportunità di contribuire con una donazione a sostenere il nostro lavoro medico.
Siamo grati ad Ai Weiwei per aver scelto MSF come uno dei destinatari dei fondi”. – Dr. Reveka Papadopoulou (Presidente di Medici senza frontiere / Medici senza frontiere – Centro operativo di Ginevra.

“La pandemia di COVID-19 è una prova profonda della nostra comune umanità, in quanto sono le persone più vulnerabili del mondo, rifugiati e altri che sono stati costretti a lasciare le loro case, ad essere maggiormente esposti al rischio. Questa nobile iniziativa fa scattare l’allarme su questa terribile minaccia e amplifica e rafforza la difesa internazionale dei rifugiati per i diritti umani e l’assistenza critica a coloro che sono sfollati a causa di persecuzioni, violenza e altre ingiustizie “. – Eric Schwartz (Presidente, Refugees International).

 

Ai Weiwei MASK - Credit: Ai Weiwei Studio
Ai Weiwei MASK – Credit: Ai Weiwei Studio

Ai Weiwei MASK - Credit: Ai Weiwei Studio
Ai Weiwei MASK – Credit: Ai Weiwei Studio

– via: – Credit: Ai Weiwei Studio, via: Galleria Continua


Submit a Comment