Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | June 4, 2025

Scroll to top

Top

No Comments

Banksy - “I want to be what you saw in me”

Banksy – “I want to be what you saw in me”

| On 03, Giu 2025

Tra le strade di Marsiglia il nuovo stencil di Banksy, un invito ad essere più umani per riuscire a percepire la bellezza e l’autenticità dell’altro.


di Redazione Art Vibes


Picture: Banksy – “I want to be what you saw in me”. image via: instagram.com/banksy


Interpretando in chiave creativa la sagoma di un dissuasore del traffico, Banksy è tornato in strada con un nuovo stencil minimalista che sembra celare significati non banali.

Nonostante la rivendicazione dell’artista sul suo account Instagram ufficiale, risulta ancora incerta la reale collocazione del pezzo, anche se in rete in molti parlano di Marsiglia come possibile città che ospiti l’opera.

Protagonista della scena è un ideale faro, un’ipotetica ombra creativa del dissuasore di traffico di turno, accompagnata dalla scritta eloquente che recita: “I want to be what you saw in me”.

La frase, sfruttando il gioco prospettico e di confronto tra le forme, sembra suggerire al passante di interrogarsi sulla possibilità di essere veramente visti per quello che si è o solo per quello che gli altri pensano che dovremmo essere.

Sarà che forse tutti noi abbiamo bisogno di un faro, di una guida, certo è che tutto sarebbe molto più semplice se ognuno di noi riuscisse a percepire la propria autenticità attraverso gli occhi di un altro.

Banksy tra minimalismo e introspezione lancia la sua nuova provocazione, in attesa di un’estate che si promette carica di incursioni creative urbane.

 

 

– Instagram: instagram.com/banksy


Submit a Comment