Marc Maron - The Social Media Generation Animated
Annalisa Grassano | On 15, Apr 2014
L’overdose da social network è in agguato.
di Annalisa Grassano
La short novel disegnata dal cartoonist Zen Pencils e ispirata al comico Marc Maron ci induce a riflettere sull’approccio talvolta morboso nei confronti della tecnologia.
“Siamo adulti, giusto? Eppure emotivamente siamo una cultura di bambini di 7 anni” così afferma la voce fuori campo, evidenziando il bisogno di amore che si cela nel profondo di un social-dipendente.
Ci si preoccupa di postare l’ultimo selfie su Facebook, di twittare risvolti privati della propria vita, di aspettare con ansia che qualcuno lasci un commento oppure ci mostri il suo apprezzamento. Sempre connessi, incollati a Internet ovunque ci si trovi, in strada, a scuola, al lavoro, a casa.
Il mondo reale intanto scorre fuori dalle finestre chiuse, e nessuno potrà mai rendere il tempo perso, nessuno restituirà l’emozione antica della prima stretta di mano e dei sorrisi per strada.
Se fai parte anche tu di quelle persone che trascorrono la maggior parte del proprio tempo fissando lo schermo di un Pc, fai un regalo a te stesso, smetti di leggere questo articolo e guarda fuori dalla tua finestra, aprila e senti il vento sulla pelle…la realtà non è tanto male vero?
L’adattamento video è stato realizzato e pubblicato da Jess the Dragoon.
IMAGES CREDITS © ZEN PENCILS



IMAGES CREDITS © ZEN PENCILS
– All images: via
– Zen pencils website: zenpencils.com
– Zen pencils tumblr profile: Tumblr Zen Pencils
Design
100architects – “Wired Scape”, Guangzhou: natura, gioco, design e comunità
aprile 23, 2025 | Annalisa GrassanoUn’avvincente foresta di immaginazione e divertimento: un nuovo punto di riferimento urbano in cui natura, gioco e comunità coesistono in un ambiente vibrante e in continua evoluzione. di Redazione Art Vibes
Picture: 100architects – Wired Scape, Guangzhou (China).
Inspiration
Consapevolezza sull’autismo: bambine e bambini diventano la voce di ATM nelle Metropolitane
aprile 3, 2025 | Redazione Art-VibesUna campagna di sensibilizzazione che, fino al 6 aprile, porta un messaggio di inclusione alla città. di Redazione Art Vibes
Picture: Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: i bambini e le bambine diventano la voce di ATM nelle Metropolitane.
Articoli recenti
- Cecilia Sammarco – Arte pubblica nel centro storico di Cosenza per celebrare la devozione popolare
- 100architects – “Wired Scape”, Guangzhou: natura, gioco, design e comunità
- CHEAP e ARCI: Orgoglio Antifascista – 80 anni di liberazioni
- Star Homes – Architettura sociale per combattere la malaria
- I-Talìa: il nuovo progetto fotografico del Collettivo CESURA
Submit a Comment