Illustrazioni surreali che nascondono una fitta complessità testuale.
di Redazione Art Vibes
Josh Cochran è cresciuto tra Taiwan e la California, lavora come illustratore a New York ed è specializzato in disegni densi e concettuali. Insegnante presso la Scuola di Arti Visive, occasionalmente riempie il suo tempo nella veste di Art Director per la pagina del New York Times Op-Ed.
Nel 2013, il suo lavoro su Ben Kweller “Go Fly A Kite” ha ricevuto una nomination ai Grammy per il miglior Limited Edition Packaging. Segue diversi progetti collaterali, e, quando può espone le sue tavole in svariate gallerie.
Le sue illustrazioni spesso surreali, nascondono una fitta complessità testuale.
Proprio quest’anno si è cimentato nella realizzazione di un testo illustrato per bambini “Inside Out: New York“, un libro a fisarmonica, che racconta la città di New York con un incredibile dettaglio grafico. Le storie di alcuni personaggi chiave si intrecciano attraverso trame semplici sullo sfondo della metropoli.
Per farvi avere un’idea delle sue produzioni grafiche vi lasciamo alle sue immagini, tanto dettagliate quanto creative.
La delicatezza di un fiore, catturata dalla luce: la nuova raffinata serie di design che traduce in luce l’eleganza organica dei petali fioriti. di Francesco Spaghi
Picture: Luminaire Authentik – New Pivoine Collection.
Luminaire Authentik, leder nel settore dell’illuminazione … Read More
Un documentario di Federico Bacci e Francesco Eppesteingher: l’incredibile storia del bolognese Giorgio Lolli, il rivoluzionario delle onde radio che in quarant’anni ha acceso oltre 500 radio in Africa dando voce ai senza voce. di Redazione Art Vibes
Submit a Comment