Convino - 12 tags d’artista

Redazione Art-Vibes | On 29, Set 2015
Una mostra ispirata dalle sensazioni, dai profumi e dal magico incanto che il vino trasmette.
di Redazione Art Vibes
Venerdì 2 ottobre 2015, alle ore 18:00, presso la Galleria Anywhere Art Company, a Napoli, si inaugura la mostra “Convino – 12 tags d’artista“. L’esposizione, che apre la nuova stagione dello spazio diretto dall’architetto Armando Minopoli, intende esplorare il profondo e antico legame tra l’arte visiva e l’arte della viticoltura. Dodici autori, diversi per vicende, orientamento, origine e cultura, sono stati coinvolti nella realizzazione di un’opera ispirata dalle sensazioni, dai profumi e dal magico incanto che il vino trasmette.
I lavori di Guido Airoldi, Giuseppe Ambrosio, Domenico Balsamo, Mario Cicalese, Michele De Luca, Jacopo Dimastrogiovanni, Suada Elisbar, Stefano Frascarelli, Sergej Glinkov, Franco Nuti, Lello Torchia e Angelo Zanella, col supporto di una pregevole azienda vinicola del beneventano, sono diventati le etichette di un nobile vino del Monte Taburno, prodotto per l’occasione in edizione limitata.
Nel breve testo che accompagna la mostra, il curatore Marco Amore, oltre a delineare l’importante ruolo che il vino ha avuto nella cultura di molte aree del mondo, dall’antichità fino ai nostri giorni, ci rammenta: “… quel che accomuna arte e bevanda è la continua ricerca di un orizzonte: qualcosa in grado di proiettare finanche il logos del nostro inconscio sull’idillio del mondo esterno, di edificare un ponte a tutti gli effetti – una sorta di mistica sympatheia – tra ciò che è fuori e ciò che si cela dentro di noi“.
La mostra resterà aperta fino al 6 novembre 2015, dal lunedì al venerdì previo appuntamento. Anywhere, sabato 10 ottobre 2015, aderisce all’Undicesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.
– via: Art Vibes submission
– images courtesy of: Galleria Anywhere Art Company
Convino – 12 tags d’artista

Stefano Frascarelli, Convino – 12 tags d’artista

Angelo Zanella, Convino – 12 tags d’artista

Lello Torchia, Convino – 12 tags d’artista

Suada Elisbar, Convino – 12 tags d’artista

Michele De Luca, Convino – 12 tags d’artista
Convino – 12 tags d’artista
– Exhibition info: Convino – 12 tags d’artista
– When: 02 ottobre 2015 – 6 novembre 2015.
– Where:Galleria Anywhere Art Company, via Mezzocannone 31 – Napoli,
Design
MDAD Arquitetura e Design – Casa Una Uberlândia
giugno 14, 2025 | Redazione Art-VibesIl cuore architettonico e culturale del Parque Una Uberlândia: uno spazio che privilegia spazi multifunzionali che migliorano la vita pubblica, supportano i programmi comunitari e promuovono pratiche di progettazione sostenibile. di Redazione Art Vibes
Picture: MDAD Arquitetura e Design … Read More
Inspiration
RADIO SOLAIRE Radio Diffusion Rurale
giugno 6, 2025 | Redazione Art-VibesUn documentario di Federico Bacci e Francesco Eppesteingher: l’incredibile storia del bolognese Giorgio Lolli, il rivoluzionario delle onde radio che in quarant’anni ha acceso oltre 500 radio in Africa dando voce ai senza voce. di Redazione Art Vibes
Picture: … Read More
Articoli recenti
- MDAD Arquitetura e Design – Casa Una Uberlândia
- Arcangelo Sassolino – “Present Tense”
- Palazzuolo Strada Aperta – Firenze: arte urbana sulle serrande
- Le sculture di Giuseppe Bergomi tra Bolgheri, Casteganeto Carducci e Casale Marittimo.
- CAUNY ANDO – L’orologio che si ispira all’estetica di Tadao Ando
Submit a Comment