Mark Jenkins - Visioni urbane
Annalisa Grassano | On 08, Dic 2013
Jenkins è un visionario capace di creare opere di una bellezza eccentrica, coinvolgenti e nello stesso tempo destabilizzanti.
di Annalisa Grassano
Mark Jenkins è un artista americano molto conosciuto per le sue installazioni e le sue tape sculptures, riesce a trasformare lo spazio urbano delle grandi metropoli nella sua personale galleria espositiva.
Le sue sculture hanno un aspetto umano e diventano parte della realtà modificandola e stravolgendola, provocando reazioni all’interno di una normalità quotidiana fatta di modi convenzionali e comportamenti uniformati.
Questa società distratta ci rende pedine schizofreniche che attraversano la vita velocemente senza più fermarsi ad osservare. La sua arte ci strappa il velo dell’abitudine e ci obbliga a guardarci attorno, in un’interazione con il mondo illuminante e reale.
Questo inverosimile e surreale momento di arte urbana ci invita in un presente fatto del solo istante in cui spalanchiamo gli occhi e sobbalziamo dall’eccitazione.
Con Jenkins l’uomo torna ad essere uomo per un momento, solo un istante per poi distogliere lo sguardo e tornare alla follia cronica di sempre.
website: xmarkjenkinsx.com
Submit a Comment