Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | June 26, 2017

Scroll to top

Top

One Comment

Marlene Demonte - #Vision 3

Marlene Demonte – #Vision 3 Marlene Demonte - Abstract 18 Marlene Demonte - Abstract 22 - Acrilico su tela

| On 21, Gen 2014

Creando sconfiggo il distruggere.

Violenza e passione, vita e morte, grida e sussurri, nero d’avorio, rosso scarlatto e bianco di zinco mi accompagnano nel mio essere.

La spinta creativa che mi pervade ha l’energia di uno tzunami borderline, è un grido alla vita dopo tante morti.
Disperazione, speranza, respiri, angoscia, dolore, forza, emozioni vissute a pieno sulla mia pelle che ne porta i segni come le mie tele.

I miei quadri vivono ancor prima di essere dipinti, esistono già nelle mie viscere.

Quando dipingo la mano si muove veloce, l’occhio la segue attento, tutto il mio corpo si muove in una danza sacra.
I miei astratti, i miei teschi cavallini, i miei fiori sono il risultato di un profondo processo emotivo, del mio vago trasognante che si tramuta in visioni.

IMAGES COURTESY OF MARLENE DEMONTE

IMAGES COURTESY OF MARLENE DEMONTE



Visioni di vita e di morte che si fondono, che pretendono con la forza di essere espresse sulle tele. La mia pittura mi salva dalla vita stessa, ma soprattutto da me stessa, dall’autodistruzione.

Creando sconfiggo il distruggere.

Creando ricreo ogni giorno me stessa, le mie visioni sono il il mio dono sacro della vita.

Il dono di parlare senza parole, di raccontare la mia storia attraverso immagini di una soggettiva struggente bellezza, che prendono posto nei miei pensieri e spazio sulle mie tele.

Dipingere visioni è la mia arte, la mia vita, la mia lotta contro i miei demoni. Dipingere è il mio respirare.

Respiro visioni, l’intensità delle mie pennellate rispecchiano l’intensità del mio vissuto sulla linea di confine, cupo e candido come i miei teschi.

Marlene Demonte

 

Note Bibliografiche

Marlene Demonte nata a Milano il 5 ottobre 1983 è una pittrice e body painter.
Ha frequentato per un anno la facoltà di pittura all’accademia Naba di Milano, vinta poi una borsa di studio per fotografia nel 2003 all’art institute of San Francisco, si è transferita negli USA per un anno.
Nel 2001 ha frequentato un corso di nudo all’Art institute of Philadelphia.
Nel 2006 si è iscritta all’ istituto italiano di fotografia di Milano e nel 2009 ha frequentato l’accademia Stefano Anselmo prendendo il diploma di hair&make up artist e lavorato poi nel campo della moda negli anni successivi.
Ho collaborato con la Mondadori per le copertine della collana Piccola biblioteca oscar tra il 2004-2005 e pubblicato un libro di poesie.


Comments

  1. Sei riuscita in tutto sono orgoioso do aver avuto la possibilità di conoscerti anchio ho vinto la battaglia piu significativa per me la battaglia della vita e del cambiamento ora sono sereno determinato e so che tosso ottenere tutto fslla vita perche sono diventato un uomo vero ed e rarità so cosa aveva provato mia madre quando sono nato e mi vergogno un po di averlo capito solo adesso a 37 anni un amore immenso e a realizayo la cosa piu bella e significativa della sua vita questo ti fs capire cosa sono veramente

Submit a Comment