Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | December 13, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

The Italy Diaries - “Every story worth telling”

The Italy Diaries  – “Every story worth telling”

| On 10, Giu 2015

Un esperimento visivo che racchiude la straordinarietà che si cela dietro l’ordinario.

di Redazione Art Vibes


Le storie possiedono il potere magico di trasportarci nella trama di chi racconta, non è solo una questione di parole, ma uno scambio di emozioni, di immagini, un processo che ci fa sentire collegati agli altri, dove basta chiudere gli occhi un momento per entrare a far parte di quella magia.
I bambini sono quelli che meglio di chiunque altro riescono ad entrare in relazione con quel mondo, ma l’arte di raccontare non riguarda solo i più piccoli, accomuna tutti, le storie sono ovunque e ognuno ne ha una che vale la pena di essere raccontata.
Questo lo sanno bene i creatori di The Italy Diaries, un progetto di giornalismo e storytelling multimediale che nasce con una serie di video che presentano storie italiane: persone, vicende umane, luoghi, professioni, sfide, tradizioni.
Un nuovo format il cui obiettivo è raccontare quello che ci sta intorno, lasciandosi guidare sempre dalla curiosità e non legandosi necessariamente all’attualità, un lavoro fatto con grande cura del dettaglio e con rara autenticità.
I primi video della serie sono diffusi dalla televisione nazionale svizzera RSI e sono visibili sul canale web tvsvizzera.it.
Un esperimento visivo che racchiude la straordinarietà che si cela dietro l’ordinario, e che fa venir voglia di restare in silenzio ad ascoltare i frammenti di un intenso paesaggio umano.

The Italy Diaries è un progetto creato da Epoché, agenzia giornalistica culturale di Pavia, e Fosphoro agenzia fotogiornalistica con sede in Svizzera.

The Italy Diaries – The Stone City – video courtesy of: The Italy Diaries

The Italy Diaries – The Shroud – video courtesy of: The Italy Diaries

The Italy Diaries – The Sound Inside – video courtesy of: The Italy Diaries

Further reading:

– Facebook fan page: facebook.com/italydiaries


Submit a Comment