Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes | September 21, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

MonoVisions Photography Awards 2017 - The Winners

MonoVisions Photography Awards 2017 – The Winners

| On 02, Set 2017

I vincitori del prestigioso contest internazionale legato alla fotografia in bianco e nero.

di Redazione Art Vibes


Picture: ©Anup Shah – The Mara, Black & White Series of the year 2017, MonoVisions Photography Awards.


Sono stati resi noti i vincitori dell’edizione 2017 dei Monovisions Photography Awards, contest di livello internazionale focalizzato sulla fotografia in bianco e nero e ideato dal magazine Monovisions.
Dodici categorie attraverso cui spaziare, dalla fotografia concettuale al nudo, dalla fauna selvatica alle geometrie architettoniche del contesto urbano, un ventaglio di possibilità creative che ha chiamato a raccolta più di 4000 interpreti dell’obiettivo.

Kars Tuinder, fotografo olandese, si è aggiudicato il “Grand Prize: Black & White Photo of the year” con uno scatto catturato a Tanji, in Gambia. “Fishmarket Africa” immortala i momenti che precedono l’arrivo dei pescherecci carichi di pesce sulla spiaggia, con le donne locali già pronte per accaparrarsi gli esemplari migliori da rivendere poi al mercato.

 

Kars Tuinder - Fishmarket Africa,  Black & White Photo of the year 2017, MonoVisions Photography Awards
©Kars Tuinder – Fishmarket Africa, Black & White Photo of the year 2017, MonoVisions Photography Awards

Anup Shah, fotografo inglese di origini keniote, invece è stato insignito del titolo di “Black & White Photo of the year 2017”. “The Mara” è il titolo della serie, scatti che raccontano una natura selvatica ancora viva e florida, branchi di elefanti, leoni, zebre, gnu, coccodrilli, ippopotami simbolo di un mondo selvatico tutto da scoprire, meravigliosi rappresentanti di una biodiversità da osservare con silenzio e massimo rispetto.

In un contesto dove la linea di confine tra habitat naturale e habitat umano si fa sempre più sottile, Shah ha cercato di rispondere al quesito: esiste ancora un mondo parallelo al mondo umano-centrico che abbiamo creato, dove la vita è ancora sostenibile e rispettosa di ciò che la circonda?
The Mara” è la risposta visiva a questa domanda, la terra il palcoscenico per la prestazione della vita, il ritmo della storia dettato dal ciclo delle stagioni, la fauna selvatica massima espressione di un eterno ritorno dell’esistenza.

Vi lasciamo ad una selezione di alcune fotografie premiate ricordandovi che è già possibile iscriversi alla nuova edizione del contest.

 

Robi Chakraborty - Birds, Honorable Mention, MonoVisions Photography Awards 2017
©Robi Chakraborty – Birds, Honorable Mention, MonoVisions Photography Awards 2017

Alexander Schönberg - Smoking Man, Honorable Mention, MonoVisions Photography Awards 2017
©Alexander Schönberg – Smoking Man, Honorable Mention, MonoVisions Photography Awards 2017

Sujan Sarkar - The Young Dreamers, 2ND PLACE (People), MonoVisions Photography Awards 2017
©Sujan Sarkar – The Young Dreamers, 2ND PLACE (People), MonoVisions Photography Awards 2017.

Natalia Zviadadze - Catching up to a dream, Honorable Mention, (Street photography), MonoVisions Photography Awards 2017
©Natalia Zviadadze – Catching up to a dream, Honorable Mention, (Street photography), MonoVisions Photography Awards 2017.

Jeannette Gregori - Angele and her son, 1ST PLACE - BLACK & WHITE PHOTOJOURNALISM PHOTO OF THE YEAR, MonoVisions Photography Awards 2017
©Jeannette Gregori – Angele and her son, 1ST PLACE – BLACK & WHITE PHOTOJOURNALISM PHOTO OF THE YEAR, MonoVisions Photography Awards 2017.

– via: monovisionsawards.com – photo courtesy of: MonoVisions Photography Awards


Submit a Comment